I gettoni DeFi e le NFT aumentano di più quando il prezzo

I gettoni DeFi e le NFT aumentano di più quando il prezzo del Bitcoin scende sotto i 19.000 dollari

Il prezzo dei bitcoin sta correggendo, e la maggior parte del mercato dei cripto è rosso, ma forti fattori fondamentali stanno spingendo verso l’alto alcuni token DeFi e NFT selezionati.

Bitcoin (BTC) e altri importanti altercoin sono bloccati in un intervallo o stanno assistendo ad una correzione. Tuttavia, questo non è il caso dell’intero Crypto Bank spazio di crittografia, perché alcuni gettoni hanno superato di molto le principali valute crittografiche.

In un mondo in cui i rendimenti sono scesi a livelli trascurabili, l’ecosistema DeFi ha attirato l’attenzione degli investitori. I dati di Dune Analytics mostrano che il numero di indirizzi unici dell’Ethereum che partecipano ai vari protocolli DeFi è passato da circa 91.000 a oltre 1 milione in un anno.

Alcuni analisti hanno avvertito che mentre questi numeri sembrano incoraggianti, il numero effettivo di utenti unici potrebbe essere molto più piccolo, in quanto molti utenti DeFi potrebbero utilizzare più indirizzi. Nonostante questa possibilità, non si può negare che la crescita di DeFi sia stata fenomenale.

Compound, la quarta piattaforma DeFi per valore totale di dollari bloccata, ha fatto un forte ritorno dal 26 novembre quando sono stati liquidati 89 milioni di dollari di garanzie collaterali quando il prezzo di Dai è salito a 1,3 dollari su Coinbase e Uniswap.

Questi feed di prezzi sono utilizzati da Compound

Sebbene il protocollo di Compound abbia funzionato come dovrebbe, la sua dipendenza da pochi punti dati per gli oracoli è stata criticata. Trattandosi di un evento una tantum, il prezzo è salito di nuovo sulla speranza che sia stata raggiunta una soluzione per evitare tali liquidazioni in futuro.

Un’altra pedina che ha fatto un forte balzo in avanti è Onde. Il team che sta dietro al protocollo Waves ha recentemente annunciato una partnership con OKExChain, una catena di blocco pubblica sviluppata da OKEx per lo scambio di beni digitali, per costruire applicazioni decentralizzate e strumenti adatti agli sviluppatori.

Il protocollo Gravity di Waves permetterà a OKExChain di connettere e trasferire gli asset attraverso più blockchain. Gli asset dell’ecosistema Waves possono essere utilizzati su scambi decentralizzati costruiti con OKExChain. Sviluppatori e traders di entrambi gli ecosistemi possono tenere, scambiare e utilizzare i token emessi sia sul protocollo Waves che su OKExChain.

Anche l’industria dei giochi e i gettoni crittografici ad essa correlati sono aumentati nel 2020, poiché le persone sono state costrette a rimanere a casa a causa della pandemia di coronavirus. La crescita all’interno di questo settore ha anche catalizzato una forte mossa tra i gettoni non fungibili, o NFT, utilizzati in molti giochi basati su blockchain.

Uno dei giochi a catena di blocchi e NFT più popolari del 2020 è Axie Infinity. Nel gioco, i giocatori hanno il compito di costruire un paesaggio digitale e di combattere i loro animali domestici contro altri giocatori, simili a Pokemon e Tamagotchi. L’aumento dei download e gli oltre 4.500 partecipanti attivi hanno anche aumentato la domanda del suo token Axie Infinity Shards (AXS).

This article was written by admin